martes, 10 de noviembre de 2009

ROMA, VENERDI' 13 NOVEMBRE. CAMERA DEI DEPUTATI: AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI "INEDITI IN BIBLIOTECA" A CURA DELLA UNIVERSITAS MONTALIANA DI MARIA LUIS

Inizierà venerdì 13 novembre 2009, nella prestigiosa Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto alla Camera dei Deputati, la sesta edizione della rassegna poetico-letteraria "Inediti in Biblioteca".
Inediti in Biblioteca, che già nelle passate edizioni ha ottenuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si svolge presso la sala della Biblioteca, finora riservata ad argomenti politici e sociali.

La rassegna per l'anno 2009-2010 è composta da un ciclo di sei seminari organizzati dalla Universitas Montaliana di Poesia di Maria Luisa Spaziani con la collaborazione dell'On. Stefano Caldoro, membro della VII Commissione Cultura della Camera.
I seminari affrontano argomenti specifici sulla natura della poesia anche nei suoi risvolti metrici, ritmici, lessicali e subliminali, in un ampio ventaglio, con implicazioni di storia e di costume.

Il primo seminario, che si terrà venerdì 13 novembre, sarà un faccia a faccia tra Sossio Giametta e Maria Luisa Spaziani che dialogheranno su "Il volo di Icaro", in cui si riprende, fra altri esempi del Novecento, il tema dell'attualità coinvolgente della poesia di Nietsche.

Il seminario del 13 novembre si terrà presso la Camera dei Deputati, Sala del Refettorio, Palazzo San Macuto, Via del Seminario 76 - Roma dalle ore 16:30 alle ore 20:00.
Ingresso libero, consentito solo su prenotazione alla mail ineditiinbiblioteca2009@gmail.com
Per accedere alla Camera dei Deputati è necessario un documento di riconoscimento in corso di validità. Per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca.

Ufficio Stampa Francesco Comellini: 3490083494
Organizzazione Ufficio On. Stefano Caldoro 066760.1

Attendiamo tutti gli amici appassionati frequentatori della rassegna!
Un caro saluto a tutti.

Autori Online / Gruppo Cultura Italia
Deborah D'Agostino, Massimo Nardi, cofondatore Universitas Montaliana di Poesia
http://www.autorionline.org

No hay comentarios: